MADRETERRA

Ancestrale e innovativa, raffinata e creativa, ancorata alla nuda terra ma con un aspetto maestoso. La collezione Madreterra è una linea di Teste di Moro in ceramica di Caltagirone che esalta la mission di Verusline: riscrivere la storia delle maioliche artistiche siciliane contaminandola con un design che arriva dal futuro.

Madreterra è il titolo dell’inno della Sicilia e questa linea è dedicata proprio alla nostra terra, alla musa che ispira tutte le nostre creazioni, il luogo dove la lavorazione della ceramica ha trovato la propria capitale. Abbiamo voluto esprimere l’anima della nostra terra con un materiale molto particolare: l’argilla nera utilizzata per tutte le creazioni di questa linea.

La collezione di Teste di Moro Madreterra è una linea di ceramiche esclusiva. Lineamenti morbidi e ricercati e decorazioni chic ed esclusivi, le maioliche artistiche modellate e decorate interamente a mano sono una melodia originale ed estrosa che non perde però il proprio legame con la tradizione. L’argilla nera infonde grinta ai mori siciliani mentre il copricapo dalle linee morbide e maestose è un tripudio di raffinatezza e glamour. 

Tonalità come il senape e il bordeaux sono note calde e avvolgenti di una musica rock per il carattere ancestrale e grezzo dell’argilla nera. La raffinata semplicità di questo materiale così particolare, modellato con un innovativo processo di lavorazione, dialoga con gli elaborati decori dai motivi vegetali e con la corona che caratterizza alcuni dei modelli di questa collezione. 

La creatività della collezione Madreterra è esaltata anche dai cachepot, che riprendono le linee delle Teste di Moro ma le proiettano in una nuova dimensione, impreziosita dai lustri in platino e oro zecchino. A completare questa linea di maioliche artigianali siciliane sono le ciotole, oggetti dal design moderno e chic con colori vivaci e dinamici perfetti sia come idee regalo che per personalizzare l’arredamento.

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.