ARABO

Lineamenti del viso sottili, sguardo penetrante e decorazioni luccicanti come gemme di luce ed eleganza. La collezione Arabo di Teste di Moro in ceramica di Caltagirone è un omaggio a una cultura che ha dato tanto all’arte della lavorazione della ceramica e all’evoluzione della maioliche artistiche siciliane. L’arrivo degli arabi in Sicilia diede un fortissimo impulso alla tradizione dei ceramisti di Caltagirone ed è per questa ragione che Verusline ha deciso di dedicare una linea di mori siciliani proprio a questa civiltà così vicina alla nostra. 

Le Teste di Moro della collezione Arabo sono un condensato di classe e garbo. E’ una linea preziosa per le scelte dei lustri, per il sapiente mix tra il fascino della tradizione e il gusto moderno e per la ricercatezza dei dettagli e delle curve che tracciano un cammino verso l’Oriente. Il viso dai tratti orientali dei mori della collezione Arabo è esaltato dallo sguardo profondo di ciascuno dei modelli realizzati interamente a mano dai maestri vasai di Verus. Sontuoso è il copricapo, finemente decorato, che richiama la mitra dei sacerdoti e infonde una grande solennità ai mori siciliani.

E’ un copricapo che in alcuni modelli, per le scelte cromatiche e dei dettagli, sembra quasi un mosaico, altra arte tipica proprio degli arabi. I lustri in oro zecchino, platino e rosso rubino sono perle scintillanti di luce. 

I mori della collezione Arabo hanno la raffinatezza dei modelli interamente in nero satinato, l’aspetto etereo del look total white ma anche l’estrosità delle creazioni in multicolor con un mosaico di colori vivaci e dalla grande vitalità. A impreziosire i modelli di Teste di Moro è la scelta di gradazioni come il verde madreperla o lo sfavillio dell’oro zecchino scelto per il copricapo e la collana di una delle creazioni.

La linea Arabo è una pagina della nostra storia e un inno alla contaminazione culturale che è parte importante dell’identità della nostra azienda e della Sicilia.

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.