IMPERO

Solida e maestosa come un’epoca che ha segnato la storia dell’umanità. Le Teste di Moro in ceramica di Caltagirone della collezione Impero sembrano arrivare direttamente dall’antica Roma o per guardare a tempi più recenti dall’età napoleonica. Le maioliche siciliane di questa particolare linea esprimono un grande gusto per l’equilibrio delle forme, la ricercatezza dei dettagli, la grazia dello sguardo. E’ una celebrazione della sapienza artigianale dei maestri vasai e il manifesto di un’eleganza sobria ma seducente.

Le creazioni della collezione Impero sono due Teste di Moro in bianco antico dall’aspetto statuario, sembrano sculture in ceramica di Caltagirone con la solennità di due busti monumentali. Modellate e realizzate interamente a mano, le maioliche artistiche hanno il loro punto di forza nelle decorazioni che sembrano create dal lento lavoro di uno scultore. Le linee solide scelte per modellare l’argilla e trasformarla in un’opera d’arte in ceramica sono impreziosite dalla corona degna di due imperatori, con i dettagli in oro e rosso rubino. Nella versione lady, a donare maggiore imponenza alla Testa di Moro sono sia una collana con una catena intrecciata in oro e delle grandi perle in rosso rubino sia una coppia di orecchini decorati sempre in oro e rosso rubino. Sul capo delle Teste di Moro anche una pregiata corona di alloro in oro, un simbolo di vittoria che cingeva il capo degli imperatori e dei generali che riportavano successi importanti. 

La collezione Impero creata da Verusline è solenne, maestosa, grandiosa; esalta la capacità dei maestri vasai di lavorare l’argilla e trasformarla in un sogno di ceramica; in un’armonia che va oltre i secoli. Impero è una linea capace di celebrare la magnificenza di un’epoca senza però tralasciare l’innato gusto della nostra azienda per il legame con la tradizione e con una maestria immortale, tanto quanto la grandezza dell’antica Roma. 

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.