MASAI

Dal cuore dell’Africa arriva una collezione dal carattere ruggente e al tempo stesso primordiale. La linea Masai di Teste di Moro in ceramica di Caltagirone è ispirata a una delle tribù più conosciute tra le popolazioni africane. I Masai sono un popolo senza tempo come senza tempo è l’incanto creato dalla lavorazione della ceramica; un popolo dal cuore forte e dalla bellezza surreale. Forte e surreale, come questa collezione che esalta la creatività dei maestri vasai e delle maioliche artistiche di Verusline e la trasporta in un mondo dalle passioni ardenti.

Il nero satinato scelto per tutte le maioliche artistiche della collezione Masai sublima i lineamenti vellutati e dolci del viso. I capelli legati sulla nuca richiamano l’acconciatura e l’aspetto dei guerrieri Masai di queste Teste di Moro in ceramica di Caltagirone che esprimono grinta e ferocia mista a uno sguardo che sembra affondare le radici nel cuore della Terra. I mori siciliani della collezione Masai hanno un fascino ancestrale e sublime magnificato dai collari piatti, tipici proprio di questa popolazione africana, che brillano di luce grazie ai lustri in oro zecchino, platino e rosso rubino. Di grande pregio e originalità è la Testa di Moro Masai in multicolor che richiama il tripudio di colori e monili tipici delle donne Masai. E’ una creazione in nero satinato con una collana che scintilla di giallo e verde e una decorazione sul viso che sembra un tatuaggio sul capo, uno sfolgorio di rosso, giallo e blu come radici che nascono dalla terra e ornano il capo di questa maiolica siciliana.

Istintiva, vigorosa, coraggiosa, la collezione Masai è terra e fuoco, è argilla che prende vita e conquista per una bellezza unica e particolare. Le Teste di Moro di questa linea sono creazioni dalla grande fierezza, che nella loro semplicità non rinunciano alla maestosità tipica delle maioliche artistiche di Verus. 

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.