DUE MORI

Tradizione e innovazione condensati in luminose creazioni. Con la collezione Due mori di gioielli per donna, Verusline crea un intreccio tra due delle espressioni massime dell’artigianato italiano: l’oreficeria e la lavorazione della ceramica di Caltagirone. Icona della Sicilia riconosciuta in tutto il mondo, i mori siciliani indossano una veste nuova e si presentano incastonati in preziosi gioielli di Sicilia.

Le Teste di Moro diventano così un oggetto da portare sempre con sé grazie agli orecchini, il bracciale e la collana per donna della linea Due mori. Lo charme e l’incanto di un simbolo che ha attraversato secoli di tradizione artigiana incrocia il proprio sguardo con gli occhi moderni e contemporanei dei maestri orafi che hanno creato preziosi ricercati e particolari, ideali per chi volesse regalare tracce di Sicilia da indossare.

Di grande pregio è il bracciale con linee semplici ed essenziali esaltate dalla coppia di mori siciliani che avvolgono il polso con una luce brillante e calda e si adattano a qualunque incarnato. Le Teste di Moro sono assolute protagoniste anche degli orecchini caratterizzati da questa icona di stile, vero e proprio simbolo della lavorazione della ceramica. La regalità della coppia di mori siciliani, con una corona decorata con i tradizionali motivi vegetali, accompagna anche la ricercata collana. Tutti i gioielli di Verusline sono custoditi in un elegante scrigno, punto d’incontro tra l’oreficeria e la lavorazione della ceramica di Caltagirone: un sinuoso e regale astuccio in argilla nera, marchiato a fuoco, e realizzato artigianalmente dai maestri vasai.

Due mori è una collezione regale, innovativa ma che non perde il contatto con la tradizione. E’ una linea di gioielli per donna che segna fortemente la voglia di Verusline di rinnovarsi continuamente. 

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.