ZAGARA

Il fascino della leggenda, il profumo di una terra. La collezione Zagara di gioielli Verus raccoglie un simbolo della Sicilia, il fiore dell’arancio e del limone, e crea un incontro con un’arte che ha reso celebre in tutto il mondo la nostra terra e Caltagirone: la lavorazione della ceramica. La linea di gioielli di Sicilia disegnata da Verusline ha tutta la dolcezza e delicatezza della Zagara e l’eleganza e la maestosità che da sempre caratterizzano le creazioni della nostra azienda.

Negli orecchini, il bracciale, le collane e l’anello per donna della linea Zagara ci siamo lasciati guidare dalla leggenda che narra della giovane fanciulla siciliana che nel giorno delle nozze decise di ornare il proprio capo con un ramoscello di Zagara. Ma questo fiore così splendente, che profuma di Sicilia, da sempre è anche considerato un simbolo di fedeltà nell’amore.

La collezione di gioielli Zagara è per questo ispirata dall’amore: per la nostra terra, per l’arte, per l’innovazione. In tutte le creazioni di questa linea sono forgiate le Teste di Moro, vera e propria icona della Sicilia e uno degli oggetti più ricercati tra gli oggetti in ceramica di Caltagirone. Sia gli orecchini che il bracciale, le collane e l’anello per donna della linea sono poi caratterizzati da piccole ma eleganti zagare che con il loro lucente bianco creano uno sfavillio di luce insieme alla brillantezza dell’oro. Di grande particolarità è anche l’anello con un moro siciliano adagiato su piccole zagare. Tutti i gioielli di Verusline sono custoditi in un elegante scrigno, punto d’incontro tra l’oreficeria e la lavorazione della ceramica di Caltagirone: un sinuoso e regale astuccio in argilla nera, marchiato a fuoco, e realizzato artigianalmente dai maestri vasai.

La linea di gioielli della collezione Zagara di Verusline è un viaggio tra i profumi di Sicilia; le creazioni sono un originale e prezioso dono per le persone che amiamo o per ricordare una ricorrenza speciale. 

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.