MONETA

L'incanto di un monetiere antico e l’iconica maestosità delle Teste di Moro. La collezione Moneta è la nuova linea di gioielli per donna di Verusline. Le creazioni fatte interamente a mano di questa collezione hanno la memoria del passato ma sono proiettate verso il futuro creando un legame fortissimo tra l’oreficeria italiana e la lavorazione della ceramica, arte che ha reso Caltagirone famosa nel mondo. 

Lo stile e il gusto italiani sono incastonati nelle creazioni della linea Moneta. Gli orecchini, la collana e l’anello sono gioielli per donna dal carattere ricercato e carico di charme e con il tocco in più donato dalle Teste di Moro, nodo e legame con lavorazione della ceramica e la maestria degli orafi. Le monete con incise al centro i mori siciliani sono i ricercati pendenti degli orecchini per donna che nelle decorazioni e negli elementi richiamano al legame con il territorio e con la Sicilia. Sembra un ricordo che arriva da lontano anche la seconda coppia di orecchini della collezione di gioielli creata da Verus; anche in questo caso, a spiccare è la Testa di Moro che, come una effige, sembra nascere dalla moneta nella quale è incisa. Esprime maestosità l’anello caratterizzato da un’elaborata moneta nella quale è scolpita una Testa di Moro per un gioiello dall’irresistibile charme retrò.

La collezione Moneta di Verusline è un omaggio alla storia e alla tradizione della lavorazione della ceramica di Caltagirone; sono creazioni che diventano gioielli e storia da indossare. 

Filtri

Reset
Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.