Nel 2021 abbiamo deciso di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia ventennale. L'arte della lavorazione della ceramica incontra l'oreficeria.
Ci siamo incamminati lungo itinerari mai esplorati prima: i gioielli per uomo e per donna. Verusline decide così di rinnovarsi, di allargare il proprio sguardo, dare una nuova forma alle emozioni lasciandosi guidare dalla creatività, dall’estro e dalle intuizioni. Nascono nuove creazioni, una linea di gioielli preziosi che mantiene intatto lo stile iconico e l’eccellenza, da sempre, sinonimo di Verus.
La passione e l’amore di sempre, perché Verus è il virtuoso inno alla bellezza, in cui la tradizione è anche mettersi in movimento, lasciando che passi vergini portino a scoprire nuovi orizzonti. E’ per questo che lo stile Verus incontra l’oreficeria: due modi diversi di declinare la sapienza umana.
Il legame resta l’artigianato italiano di alta qualità ma raccontiamo nuovi frammenti di Sicilia creando parure di anelli, bracciali, collane, orecchini di eccezionale maestria artigianale.
Un’alchimia tra ceramica di Caltagirone e gioielli che sorprende già dal packaging: il dono nel dono. Ogni gioiello Verus è custodito all’interno di una sinuosa e regale teca in argilla nera, marchiata a fuoco, realizzata artigianalmente dai maestri vasai, che preserva oggi, gelosamente, il prezioso e domani diviene raffinato oggetto d’arredo.
Le forme e i dettagli delle Teste di Moro diventano, per esempio, nella collezione gioielli donna, emblema di eleganza e ricercatezza. Accanto ai bracciali per uomo e per donna, agli anelli e agli orecchini, alle parure di gioielli, i nostri clienti possono trovare, nel nostro shop, anche tante idee regalo originali ed esclusive come portachiavi e gemelli per uomo. Indossa la Sicilia con i gioielli Verus.