Messaggera degli dei, giovane donna dalle ali dorate, Iride che in greco vuol dire arcobaleno, ispira questa collezione di Teste di Moro in ceramica di Caltagirone. Tonalità di colore cariche di fascino ed eleganza, questi mori siciliani modellati e decorati interamente a mano sono attraversati da venature in oro che corrono lungo tutte le creazioni come crepe dalle quali parte un messaggio di luce.
Iride è una collezione che unisce la semplicità delle linee all’estro e alla creatività che caratterizzano la scelta dei colori: dal bianco, al blu, dal lilla a tonalità di grande impatto come l’ocra o verde. A richiamare la dea dalle ali dorate sono proprio le crepe che scendono lungo il copricapo e il volto delle Teste di Moro creando un dialogo con gli smalti scelti dai maestri vasai di Verus.
La presenza della dea Iride è associata alla pace, all’armonia e alla concordia e questa collezione di Teste di Moro nasce per esaltare l’armonia delle forme, dei colori, della creatività Verus. Un messaggio di bellezza carica di stile, gusto e fascino.