Elenco dei prodotti per la marca PIETRA LUNA
Singolare e affascinante, carica di mistero e spiritualità: Pietra di Luna è la nuova collezione di gioielli per donna di Verusline. Tre creazioni di oreficeria artigianale che incontrano la lavorazione della ceramica di Caltagirone attraverso uno dei simboli di quest’arte così antica: le Teste di Moro. Gli orecchini, l’anello e il bracciale per donna esprimono una grande raffinatezza nelle linee e un’elegante brillantezza grazie a questa gemma dalle sfumature bianco madreperla.
La Pietra di Luna è stata da sempre associata alla donna e all’inconscio ed è per questa una pietra con un fascino misterioso, spesso utilizzata come amuleto portafortuna. Verusline ha così deciso di incastonare questa gemma e creare una collezione di gioielli nella quale l’incanto della pietra di Luna crea un legame con la maestosità e il carattere iconico delle Teste di Moro, simbolo della lavorazione della ceramica di Caltagirone.
Tre creazioni per tre grandi sguardi alla Luna, ai sogni, al mistero dell’inconscio. Gli orecchini di questa particolarissima linea di gioielli per donna sono caratterizzati da una grande Pietra di Luna adornata da due piccole Teste di Moro incise nei pendenti. Essenziale e votato alla semplicità è il bracciale con linee intrecciate che guidano lo sguardo verso il cuore di questa creazione: due piccole Teste di Moro e la gemma preziosa. Nell’anello, invece, la Testa di Moro è inglobata nella Pietra di Luna per una ricercata fusione tra oreficeria e lavorazione della ceramica.
La collezione Pietra di Luna di gioielli per donna raccoglie e incastona in ricercate creazioni l’elegante e misteriosa luce della Luna. E’ una linea dal carattere delicato ma dalla grande luminosità. Come per tutte le collezioni di gioielli di Verusline, di grande pregio è il packaging, punto d’incontro tra l’oreficeria e la lavorazione della ceramica di Caltagirone: un sinuoso e regale astuccio in argilla nera, marchiato a fuoco, e realizzato artigianalmente dai maestri vasai.